Bambo Nature: Il Pannolino Realizzato Responsabilmente.

In Danimarca i pannolini li fanno così! lo stile di vita impone e insegna che ogni prodotto realizzato deve essere oltre che funzionale, in armonia con la natura e l'ambiente che lo circonda. Puoi trovare questo stile di vita nel design, negli ingredienti, nei materiali usati e nel ciclo produttivo.

Leggi di più e scopri come è realizzato Bambo Nature

Materie prime attentamente selezionate

Fluff: le fibre del legno nel nucleo assorbente sono chiamate “fluff”. E' un soffice materiale assorbente proveniente dalle foreste certificate FSC (Forest Stewardship Council), dove non vengono abbattuti più alberi di quelli che la foresta può fornire. La lanuggine è totalmente priva di cloro (TCF) per la sicurezza del tuo bebè. 

SAP: è l’abbreviazione di “polimeri super assorbenti”. I SAP sono i componenti chiave del nucleo assorbente e mantengono il tuo bambino asciutto. Sono approvati dalla certificazione Nordic Swan Ecolabel e sono completamente sicuri al contatto con la pelle. 

I nostri pannolini sono famosi per le loro performance e per essere super confortevoli per il tuo bambino. Sono i più sottili e i più leggeri al mondo! Questo aumenta la libertà dei movimenti del bimbo e gli sembrerà di non avere il pannolino! 

Nessuna sciocchezza aggiunta! 

Bambini sani sono bambini felici e la salute del tuo bimbo è una delle nostre principali preoccupazioni. Infatti, non usiamo nessuna sostanza nota per essere nociva alla salute o all’ambiente come composti organostannici, ftalati o cloruro di polivinile. Non aggiungiamo alcuna sostanza nota per essere un allergene o classificata come irritante per la pelle. 

Naturalmente Bambo Nature!

I pannolini Bambo Nature sono prodotti nella sede Danese di Abena da macchinari di qualità avanzata che assicura un consumo di energia minimo. L'azienda continua a lavorare per ottimizzare l’energia e cerca di migliorarsi giorno dopo girono. Di seguito alcuni dei risultati:

Oggi, il 100% del consumo dell’energia elettrica è coperto da energia rinnovabile. 

Dal 2009, ha ridotto le emissioni di CO2 del 62,1%

Nel 2019, l’85,4% dei rifiuti di produzione sono raggruppati e venduti alle aziende di riciclaggio per essere riproposti e trasformati in nuovi prodotti. 

Packaging e scatole sostenibili

Il packaging dei pannolini è realizzato in polietilene sostenibile I’m Green, una plastica soffice prodotta dalla canna da zucchero che è un materiale naturale rinnovabile. È resistente, non si bagna facilmente e può essere riciclato. Le nostre scatole sono certificate FSC (Forest Stewardship Council) e sono realizzate con materiali riciclati per il 50%.

Business responsabile

Pensare e agire responsabile è sempre stato parte del DNA di Bambo Nature ed è naturale per noi lavorare di pari passo con i nostri fornitori per assicurare che i pannolini siano sicuri per i tuoi bambini, ma anche per la natura. La nostra porta è sempre aperta alle ispezioni degli Enti certificatori più riconosciuti a livello Mondiale per offrirti i migliori pannolini eco-friendly. 

Vuoi più informazioni? 

Condividi

Aggiungi un commento

Registrare

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password