Iva Agevolata 4%

Come usufruire dell’Iva agevolata al 4% sui prodotti per l’incontinenza HOMYPRO (Pannoloni e Traverse).

Per poter usufruire dell'iva agevolata al 4% per l'acquisto di Pannoloni e Traverse seguire le seguenti modalità e inviare la documentazione richiesta su assistenza@homypro.it.


1) Inviare all'indirizzo mail assistenza@homypro.it la seguente documentazione del PAZIENTE*:
    •    Copia del certificato, rilasciato dalla competente ASL, attestante l'esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa. Tra le quattro forme ammesse di invalidità rientra anche quella specifica dell'incontinenza che rientra nella macrocategoria di quella motoria. E' valido sia il certificato di invalidità civile che quello di disabilità. 
    •    Specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell'Asl di appartenenza, dalla quale deve risultare il collegamento funzionale tra la menomazione permanente e il sussidio tecnico e informatico. (in questo caso dovrà risultareil collegamento funzionale tra incontinenza permanente e il sussidio dei pannoloni).
    •    Nel caso in cui non sia possibile rilasciare i due documenti sopra indicati (Certificato invalidità e Prescrizione) è possibile utilizzare l'autocertificazione, ma ATTENZIONE. l'autocertificazione è possibile in presenza di certificazioni mediche già rilasciate e al fine di agevolare la documentazione del diritto all'agevolazione quando:
    1.    non ci si vuol privare dell'originale.
    2.    quando i certificati originali sono già stati consegnati ad un ufficio o ad un precedente rivenditore.

  • Codice Fiscale del Paziente.


per Scaricare il Modulo di Autocertificazione CLICCA QUI. Consigliamo di utilizzare questa procedura solo nel caso in cui sia strettamente Necessario. 
    •    Copia Documento di Identità valido del PAZIENTE*
    •    Copia del Codice Fiscale del PAZIENTE*.* è sempre necessaria tutta la documentazione del PAZIENTE anche se chi compie gli acquisti non coincide con la figura del PAZIENTE.

2) Iscriversi al sito www.homypro.it creando un account con I DATI DI CHI UTILIZZA I PRODOTTI (DEL PAZIENTE):

è NECESSARIO che Nome, Cognome, Codice Fiscale siano quelli del soggetto beneficiario dell'agevolazione IVA, come da documentazione fornita a Homypro.

Ricevuta la documentazione sarai abilitato a comprare con il tuo Account personale con l'Iva al 4% sui prodotti incontinenza e confermato il tutto via mail

3) Ricevuta conferma dell'abilitazione all'acquisto via mail basterà accedere tramite il proprio Account al sito www.homypro.it e troverete tutti i prezzi di PANNOLONI E TRAVERSE con Iva al 4%

COME DETRARRE IL 19% SUI PRODOTTI PER INCONTINENZA PERMANENTE DI HOMYPRO.

Per detrarre fiscalmente i Prodotti comprati su Homypro è sufficiente presentare la fattura con indicati i prodotti e il codice fiscale dell'utilizzatore. All'interno delle fatture stesse è già presente la dicitura indicante che i prodotti sono conformi alle norme CE, quindi vi basterà presentare le fatture emesse dal sito Homypro per poterle detrarre in fase di dichiarazione.

Nuovo Account Cliente

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password