CONDIZIONI DI VENDITA
1 ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite internet (on-line) mediante procedura guidata dal carrello spesa. il cliente che invia l'ordine
riceverà al termine dell'invio una comunicazione di avvenuta ricezione dell'ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine.
Nel caso in cui dopo il trascorrere di qualche minuto non si sia ricevuta relativa conferma d'ordine chiediamo al cliente di verificare la correttezza della relativa
mail fornita a Homypro in fase di registrazione. Per ogni ordine effettuato su Homypro si emetterà fattura se richiesta in fase di compilazione dell'ordine, altrimenti
ai sensi dell'articolo 22 D.D.P.R 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione della fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti
successivi all'operazione di acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto le transazioni
verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. nel caso in cui
il cliente necessiti della fattura si invita lo stesso a richiederla per tempo in fase di compilazione dell'ordine.
2 DISPONIBILITA' PRODOTTI
Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili a causa dell'elevata richiesta degli stessi
in tal caso il cliente sarà avvisato via mail o se possibile telefonicamente per informarlo di un ritardo nella consegna del pacco.
Nel caso in cui l'articolo non sia disponibile in magazzino sarà comunque reperito entro 3-4 giorni lavorativi massimo. Nel caso in cui
il cliente valuti il ritardo di 3-4 giorni lavorativi troppo riaccrediteremo gli importi eventualmente versati.
3 RISCHIO E PROPRIETA'
Il vostro pacco è stato danneggiato durante il trasporto?
in caso di oggetto danneggiato, è possibile richiederne il reso contattando il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione della
merce. Nel caso in cui la merce arrivi danneggiata è necessario accettare il pacco con riserva indicandone la motivazione
o se evidentemente troppo danneggiato il cliente può rifiutare la consegna. E' necessario in caso di merce danneggiata fare foto al prodotto e accompagnarle
alla mail. Sarà nostra cura cambiare il prodotto nel più breve tempo possibile.
4 RESI E RIMBORSI
4.1 DIRITTO DI RECESSO
Homypro consente la restituzione degli articoli ordinati per errore nei limiti della normativa vigente ai sensi del D.Lgs 206/2005,
relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza: Il Cliente se per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto
dell'acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contartto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre
IL TERMINE DI 14 GIORNI lavorativi decorrenti dal momento in cui riceve la merce. Il Recesso deve essere esercitato inviando entro il termine
di cui sopra previsto a pena di decadenza una comunicazione scritta a assistenza@homypro.it indicando l'intento di recedere dal contratto e indicandone
le motivazioni (SEGUIRE LE INDICAZIONI DEL PUNTO 2: COME FARE IL RESO).Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue
spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA nella confezione originale.La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14
giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o
in porto assegnato. Se il diritto di recesso è stato esercitato secondo le istruzioni fornite, Homypro restiturà gratuitamente l'intera somma versata
per l'acquisto della merce con esclusione delle spese sostenute per la restituzione della merce che restano a carico del cliente.
In base al D.lgs 206/2005 il diritto di recesso non può essere esercitato per i seguenti contratti:
- La merce è confezionata a misura di chi l'acquista
- La merce che rischia di deteriorarsi e andare a male in breve tempo
- La merce sigillata che per motivi di igiene e sicurezza non può essere restituita un avolta aperta
- Contenuti digitali
- Prodotti audiovisivi e software il cui sigillo sia stato tolto una volta arrivati a casa
ATTENZIONE: In ragione dei punti indicati sopra Pannolini, Pannoloni, Traverse, Creme e tutti i prodotti per l'igiene personale rientrano
nella categoria di merce che rischia di deteriorarsi e in quella di merce sigillata che per motivi di sicurezza e igiene non può essere
restituita una volta aperta.
Homypro NON consente di esercitare il diritto di recesso delle seguenti categorie merceologiche per motivi di sicurezza a garanzia del Cliente:
- PANNOLINI, PANNOLONI E TRAVERSE: perchè la merce potrebbe essere facilmente manipolabile.
- CREME E PRODOTTI PER L'IGIENE DELLA PERSONA: per motivi di igiene.
Su queste ultime due categorie verrà concesso il reso solo nel caso in cui la merce non sia conforme a quanto ordinato.
TEMPI DI RIMBORSO IN CASO DI RECESSO
HOMYPRO.IT Rimborserà, in caso di recesso, l'intero importo speso dal cliente incluse le spese di spedizione entro 14 giorni di calendario dall'accettazione del reso.
4.2 COSTO DEL RESO
COSTI PER SPESE DI TRASPORTO TRAMITE NOSTRO CORRIERE CONVENZIONATO : 9 €
4.3 COME FARE IL RESO VELOCE
HAI SBAGLIATO AD ORDINARE ARTICOLO E LO VUOI RESTITUIRE IN MODO SEMPLICE? Ecco Come Fare:
- Vai nella sezione Resi e Rimborsi e scarica il modulo predisposto
- Compila il modulo inserendo tutte le informazioni che ti vengono Richieste
- Invia il modulo a: assistenza@homypro.it
- Attendi l'etichetta che ti verrà inviata da Homypro con la richiesta del ritiro del pacco
- Imballa accuratamente il pacco, confezionando a dovere la merce in modo protetto e sicuro.
- Applica sopra l'etichetta.
- Consegnare il pacco al Corriere.
5 PREZZI
Tutti i Prezzi si intendono IVA inclusa.
6 PAGAMENTI
Le merci fornite potranno essere pagate con i seguenti metodi: Carta di Credito Visa, Master Card, Paypal, Postepay o bonifico
bancario anticipato.
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.