Lenyderm: Crema all'Ossido di Zinco 10%
Formato: 150 ml
Adatto per livelli medi di irritazione
Lenyderm è una pasta speciale all'ossido di zinco unita ad ingredienti naturali. Utile coadiuvante nel trattamento dei processi di autoriparazione e normalizzazione dell'epidermide di neonati, bambini, anziani colpiti da irritazione e arrossamenti cutanei causati da urina e feci. Grazie alla formazione di una pellicola idrorepellente non occlusiva, risulta particolarmente indicato come coadiuvante nella prevenzione delle dermatiti da contatto causate da pannolini e pannoloni. Dermatologicamente e microbiologicamente testato. Non testato sugli animali.

Acquisti Sicuri al 100%

Resi gratuiti entro 14 giorni

Spedizione Gratuita sugli Ordini Oltre 69€
Lenyderm contiene:
- Zinco 10%
- Camomilla
- Vitamina E
- Glicerina
- Oli Eudermici
- Fosfolipidi
Azione:
- Barriera
- Protettiva
- Non Unge
- Cura Dermatiti della Pelle
Descrizione:
Lenyderm è una speciale pasta all'ossido di zinco combinata ad ingredienti naturali: camomilla recutita, vitamina E, glicerina, miscela di oli eudermici, fosfolipidi e acido 18-b glicirretico. Si spalma con facilità, non macchia e non unge. La pasta all'Ossido di Zinco LENYDERM è un'emulsione che contiene polvere di zinco che permette di ottenere un prodotto ad elevato potere filmogeno, protettivo, non untuoso, non occlusivo e senza effetto bianco che migliora il trofismo cronicamente irritata. L’azione antinfiammatoria dell’ossido di zinco, in sinergia con l’acido glicirretico, risulta un ottimo coadiuvante per attenuale le irritazioni locali, promuovendo i processi riparativi cutanei, utili per la prevenzione e la cura delle dermatiti da pannolino e da pannolone.
L’elevato potere filmogeno unito alle proprietà antisettiche e protettive dell’ossido di zinco, permette un’efficace azione anti arrossamento e anti infiammazione, utile in tutte le dermatosi croniche con o senza la compartecipazione microbica-micotica. Inoltre, il pH leggermente alcalino, tampona l’iperacidità, contrastando lo sviluppo di alcuni microrganismi. In particolare, protegge le zone cutanee più delicate e sensibili da desquamazioni, screpolature, macerazioni e arrossamenti da cause esogene.